CENTRO ESTIVO 2022: INCONTRO 04.05.2022
29 Aprile 2022ORDINANZA SINDACALE: 17/05/2022 interdizione traffico e sosta strada comunale via Settepozzi
16 Maggio 2022MODALITA’ DI PAGAMENTO
Dal 1 GIUGNO 2021 non è più possibile pagare il costo della carta d’identità elettronica (Euro 22,00) in contanti allo sportello ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CON IL SISTEMA PAGO PA attraverso il portale www.cittadinodigitale.it – ENTE COMUNE DI MALAGNINO
Gli avvisi PAGOPA possono essere pagati con le seguenti modalità: direttamente dal sito www.cittadinodigitale.it, sull’APP IO, home banking (circuito CBILL o PAGOPA), presso gli Esercizi Commerciali, tabaccherie autorizzate all’incasso PAGOPA (SISAL, Lottomatica, Banca 5), in Posta o presso le agenzie del proprio Istituto Bancario.
Il pagamento dovrà avvenire anticipatamente rispetto alla data dell’appuntamento, diversamente la nuova carta d’identità non verrà rilasciata.
MODALITA’ DI RILASCIO:
Presentarsi presso l’ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI negli orari di apertura al pubblico
E’ possibile prendere un APPUNTAMENTO telefonando negli orari di apertura al pubblico al numero 0372-58047 digitando l’interno 2 o inviando una e-mail a demografici.malagnino@unionecenturiati.cr.it indicando NOME e COGNOME, un recapito telefonico e la data di scadenza della carta d’identità.
COSA E’ NECESSARIO PER L’EMISSIONE DELLA Carta Identità Elettronica (CIE):
- tessera sanitaria
- vecchia carta d’identità (oppure denuncia di smarrimento/furto)
- n. 1 fototessera sfondo chiaro/senza occhiali/viso ben centrato; Si possono accettare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE fotografie conformi alle norme ICAO
- ricevuta del versamento del costo della CIE
DONAZIONE DEGLI ORGANI E TESSUTI: UNA SCELTA IN COMUNE
Si informa che gli uffici anagrafe dei Comuni sono stati individuati quali punti di raccolta e registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti.
A tutti i cittadini maggiorenni, in occasione del rinnovo della carta d’identità, viene chiesto di esprimere il proprio consenso o diniego alla donazione.
L’estensione agli uffici anagrafe tra i luoghi in cui poter dichiarare e registrare il proprio volere sulla donazione di organi e tessuti è regolamentato dall’art. art. 3, comma 8-bis della Legge 26 febbraio 2010 n. 25 e dal successivo art. 43 del Decreto-Legge 21 giugno 2013 n. 69, così come modificato dalla Legge di Conversione 9 agosto 2013 n. 98.