LA TUA SPESA A DOMICILIO
28 Marzo 2020AllertaLOM: l’app dell’emergenza Covid-19
3 Aprile 2020Con Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 30/03/2020 recante “Ulteriori interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili” ai Comuni di Bonemerse e Malagnino sono state assegnate risorse per complessivi Euro 17.081,64 da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare.
A tal proposito è stato approvato apposito AVVISO PUBBLICO recante le indicazioni per poter presentare istanza per avere un buono spesa una tantum la cui entità sarà stabilita dal responsabile del procedimento secondo appositi criteri approvati dalla Giunta con atto n. 21 del 02.04.2020.
Le famiglie potranno spendere questi buoni solo per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità (no alcolici, no sigarette), presso specifici esercizi commerciali che hanno aderito alla richiesta dei servizi sociali comunali.
Le istanze dovranno essere presentate da chi, in conseguenza dell’emergenza COVID-19, si è visto modificare le condizioni socio-economiche, utilizzando apposito SCHEMA DI DOMANDA da inviare preferibilmente via mail al seguente indirizzo: unione.comunicenturiati@pec.regione.lombardia.it, accompagnata dalla scansione di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.
Per chi non è in grado di inviarla via e-mail è pregato di contattare il numero 366-7765061 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal Lunedì al Venerdì.